…alla fin fine due terzi di delusione…
Titolo: Ao no exorcist
Altre info: 25 episodi trasmessi dal 17.04.2011 al 02.10.2011 (cioè ieri l’altro).
Animazione / disegni: 7,5 diciamo le “note positive” della serie. Character design molto pulito anche se stereotipato, animazione molto fluida e pregevole, buona produzione. Sfondi quasi inesistenti, l’ambiente scolastico appena sufficiente il resto da dimenticare. Due o tre interventi di CG un po’ fastidiosi sui nugoli di demoni, specie nel finale che comunque, qualitativamente è al pari di un OAV.
Storia / innovazione: 5 noioso… mooooolto già visto e “fillerato”, cioè inutilmente lungo. Basato sul conflitto familiare e mischiato con il concetto forzatissimo di convivenza tra uomini e demoni. Che però sono demoni alla giapponese, quindi più spiriti della natura che “signori del male”. Un concetto di bene e male che si altera di continuo a seconda delle necessità della trama, trama peraltro prevedibile. Comprimari quasi inesistenti.
Sigla / suoni: mmmh… non male, ma a me non sono piaciute moltissimo… BGM nella norma OP 2 la ending la risparmio…
Carisma: sì, l’ho seguita speando migliorasse… verso metà serie ho capito che non sarebbe migliorata… bah, se questa stagione avesse avuto serie più interessanti, forse l’avrei droppata.
HR: tutto l’eros di questa serie è affidato ad un personaggio, l’istruttrice che compare a metà serie, ma di poco impatto… direi Non Pervenuto…
Totale: 55/100 Si può ddare di piuuuuuù…. perchèddentro di nnoiiiiii….