Titolo: Kyoukai no kanata
La serie tratta le vicende di un gruppo di sensitivi combattenti che affrontano degli spiriti che rappresentano genericamente la negatività e che se non venissero controllati condizionerebbero il futuro dell’umanità… insomma la solita roba. Ricorda molto Shakugan no Shana (oddio, adesso mi sovviene che la terza serie non sono riuscito a vederla, quasi quasi…). La storia ruota attorno ai due protagonisti: lui una mezzombra che ospita il demone definitivo (al di là dell’orizzonte o qualcosa del genere), mentre lei è la cacciatrice dal sangue maledetto che è in grado di distruggerlo. Ovviamente alla fine si salvano capra e cavoli.
Altre info: 12 episodi dal 03.10.2013 al 19.12.2013
Versione italiana? Non credo.
Animazione e Disegno: 7 Molto standard “serie scolastiche” il CD, ottima l’animazione degli scontri.
Storia e innovazione: 6 Il solito, non mi ha colpito granchè, ma il finale è carino anche se non molto comprensibile. Ci stava anche una fine negativa, ma non è questo il tipo di serie che si permette un tale lusso.
HR: A parole… con risvolti comici da sit-com.
Sigla / Suoni: Discreto, belline le sigle un po’ da idol.
Carisma: Interrotta dopo 2-3 episodi decido di finirla. I primi episodi in realtà sono la fiera dello stereotipo e la voglia di finirla arriva solo dopo metà serie.
Totale: 64/100 Appena sufficiente. Fosse stata tecnicamente un po’ sotto non l’avrei finita.