Titolo: One Punch Man
Altre info: 12 episodi dal 6.09.2015 al 21.12.2015 + 1 prequel OAV One Punch Man – Road to Hero
Versione italiana? Sì, lo stanno doppiando.
Animazione e Disegno: 6,5 Il disegno è essenziale, non molto dettagliato, a tratti caricaturale. D’altronde, si comprende bene dopo pochi episodi che deve essere funzionale alla trama action-comica. I personaggi sembrano usciti da un videogame anni 2000.
Storia e innovazione: 8 In realtà quello che sembra essere un banale anime di combattimenti si rivela essere pieno di comicità. Il tutto parte da un eroe che ha il banalissimo potere di essere molto più forte dei propri avversari tanto da batterli con un solo pugno. Questo in realtà non gli dà fama e fortuna, ma anzi, si trova poi in guai di diverso genere. Decisamente innovativo, fa riflettere sulla tipica storia di combattimenti nei quali le sequenze di combattimento la fanno da padrone e l’eroe in genere viene pestato per poi prevalere. Qui no. La storia è in gran parte al di fuori dei combattimenti perchè quando arriva Saitama, il One Punch Man, tutto finisce in pochi istanti. Il finale in più regala un’animazione veramente ben fatta e una regia dello “scontro finale” molto ben realizzata. In attesa di un seguito.
HR: NP
Sigla / Suoni: Sigla iniziale fichissima!
Carisma: Altissimo, impossibile interromperla.
Totale: 82/100 Parecchi momenti comici, non ultimo la felpa del protagonista con disegnate le tette e la scritta “Oppai”. Fantastico.