Star Driver: Kagayaki no Takuto

una serie robotica? si può ancora fare nel 2011? Sembra di sì. E non è neanche la sola, ce n’è parecchie.
Tradurranno mai questa serie? Le possibilità ci sono secondo me.

Titolo: Star Driver: Kagayaki no Takuto
Altre info: 25 episodi dal 16.09.2010 al 03.04.2011 (wow… ha già 1 anno… come passa…)

Animazione / Disegno: 8.5 Mi piacciono un sacco: uno stile non unico ma eccezionale, una animazione veramente buona, un peccato tenere tutto in un “set” chiuso come quello dell’isola dove si svolgono le vicende.

Storia / Innovazione: 7.5 Difficile trovare una trama originale oggigiorno, figuriamoci in un anime robotico… i combattimenti sono l’unica nota non da “WOW” (alcune volte sono un po’ forzati) mentre tutto ciò che è esterno è abbastanza originale e sensato. Mi piace!

Sound / Sigle: molto azzeccate e piacevoli. OP1 OP2

Carisma: quando esce il prossimo episodio??? Ah… non ci sarà una seconda serie… oooh…

HR: non spinto, ma gradevolmente ammiccante… la storia prevede il solito triangolo che si risolve in maniera abbastanza inaspettata (anzi, per come si erano messi gli ultimi episodi, sembrava quasi scontata, invece….) Nonostante la situazione sia un po’ quella dell’Harem, non risulta però becero o noioso com’è solitamente questo tipo di serie.

Totale: 80/100 su anidb gli ho messo un 7.5 però dài! Vorrei rivedermela ora.

PS: KIRABOSHI!!!

Questa voce è stata pubblicata in Recensione, Serie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...