un po’ a ‘spizzichi e bocconi’ ho continuato a vedere qualche anime… di recente ho finito sia Fate Zero (il prequel di Fate/Stay Night) e ho iniziato a vedermi Guilty Crown (prima impressione tecnica ok, ma la trama “mah”)
Ma parliamo di Another.
Titolo: Another
Altre info: 13 episodi dal 10.01.2012 al 27.03.2012
Versione italiana? Non credo… diciamo una serie minore…
Animazione e Disegno: 6 il disegno è nel mucchio, per un horror vorrei qualcosa o di originale (tipo Shiki, per capirci) oppure di ‘vero/verosimile’. Si sceglie invece il solito stile pulito ma da produzione modesta.
Storia e innovazione: 5.5 Banalotto, si tratta di una storia horror tipicamente giapponese con spiriti vendicativi ambientato in una scuola. Niente di simile al fascino di serie come Higurashi no naku koro ni, per dire. Unica cosa simpatica è che per evitare la sciagura i ragazzi di una classe fingono che lo spirito vendicativo sia tra loro lasciando un banco in più, con tutto quello che ne deriva… un “final destination” dei poveri… ma proprio poveri. Bah.
HR: n.p.
Sigla / Suoni: standard tecno-anime OP
Carisma: Vista in più pezzi, sperando in una maggiore profondità alcune cose però troppo illogiche fanno cadere un po’ la voglia
Totale: 58/100 Si evita tranquillamente, mi vengono in mente più titoli del genere più significativi…