Titolo: Shingeki no kyojin seconda e terza stazione
Altre info: 12 episodi dal 01/04/2017 al 17/6/2017, 23/07/2018 al 15/10/2018
Versione italiana? Sì, almeno credo.
Animazione e Disegno: 7.5 L’intera produzione è caratterizzata da una animazione veloce ma da sfondi e dettagli piuttosto dozzinali. Naturalmente gran parte della narrazione si basa sul fatto che si possa “volare” come spiderman aggrappandosi con dei rampini a case, muri alberi e quant’altro. Alla fine però tutto viene sacrificato a “movimenti di camera” circolari che lasciano poco al dettaglio. Ha comunque uno stile “unico” a metà tra medievale e rivoluzione industriale del 1800.
Storia e innovazione: 9 La storia è veramente affascinante e piena di colpi di scena. Avevo una gran paura che si perdesse per strada, ma la seconda e terza stagione sono piene di rivelazioni molto consistenti con lo stile della serie. Comincia a darmi fastidio il fatto che i protagonisti tendono a non morire più come all’inizio.
HR: zero — i personaggi pur se adolescenti mancano del tutto del concetto di sessualità.
Sigla / Suoni: Molto buoni, le sigle non belle come le prime.
Carisma: Seguire la storia è abbastanza semplice e le ultime puntate hanno un richiamo fortissimo. Anf anf a quando l’ultima serie?? (2020?)
Totale: 89/100 Non metto 90 perchè sento già ora il senso di vuoto che mi lascerà quando sarà conclusa. 😉 Comunque una delle serie più innovative a tutti i livelli, soprattutto storia e animazione.