Titolo: Tate no yuusha no nariagari
Altre info: 25 episodi dal 27/12/2018 al 26/06/2019
Versione italiana? No
Animazione e Disegno: 5 Stiamo ben sotto lo standard di una serie moderna, la produzione è economica, gli sfondi anonimi, i personaggi da anime di serie B. Solo i tratti acuti, i toni accesi e l’animazione non campionata la catalogano negli anni 2000. A tratti migliore.
Storia e innovazione: 3.5 Ma forse anche meno. Classico anime del trasporto in un mondo simile agli MMORPG con regole skill e livelli. La resa è modesta e tutta l’innovazione è nel protagonista che usa uno scudo come unica arma, da cui il titolo. Si spera fino alla fine di vedere qualcosa di più, ma è tutto molto piatto e prevedibile e spessissimo insensato (il cattivo viene inspiegabilmente graziato e gli viene permesso tranquillamente di continuare ad ostacolare i protagonisti… per dire)
HR: zero+ si cerca maldestramente di fare qualche gag ma è chiaramente per un audience di ragazzini delle elementari.
Sigla / Suoni: Standard tendente al mediocre
Carisma: vista di seguito. Non so perchè, ma direi con alto carisma dopo tutto.
Totale: 40/100 Per rispetto al fatto di averla finita. Ma veramente troppo simile ad altre migliori (a parte Sword Art Online, Log Horizon, Zero no kara ecc.. che sono su un altro livello ce ne sono altre di veramente MMORPG oriented in cui tutto si basa sulla descrizione delle skill/abilità varie credo si chiamino Isekai). Annunciate comunque una seconda e terza serie (pare abbia avuto un discreto successo, su anidb ha un rating di 7.19 che è un insulto alla logica)